Maschera viso purificante de:” I Provenzali”!!

 

Argilla verde e rosa mosqueta, sono i due elementi base di questa maschera. L’argilla conosciuta per le sue proprietà purificanti e astringenti viene attenuata e coccolata dalla rosa rendendo il tutto molto delicato. 

DSC_0820

Questa maschera non è stata un mio acquisto, ma un regalino inaspettato di mia madre, e come spesso accade, le cose inaspettate si rilevano molto gradite.

Sulla confezione viene riportata una lunga lista di senza e di vari test fatti su metalli e pelle e ovviamente non sugli animali, oltre a certificazioni biologiche. 

E’ stata veramente una piacevole scoperta in quanto non secca per nulla la pelle nè la irrita; molto facile da applicare per un tempo di circa 5-10 minuti.La consistenza è molto cremosa e dal colore verdina con una piacevole profumazione, non persistente. Nel periodo della posa non si secca in modo accessivo anzi, il che mi è piaciuto molto, perchè anche se ho una pelle molto mista, in zone più delicate non secca troppo e lascia il tutto molto morbido. La pelle appare subito morbida, pulita, fresca e levigata. 

INCI: Aqua**, Hordeum Vulgare Stem Water*, Cetyl Alcohol**, Kaolin**, Butyrospermum Parkii Butter*, Glyceryl Stearate Citrate**, Cetearyl Alcohol**, Diatomaceous Earth**, Isoamyl Laurate**, Glyceryl Caprylate**, Sclerotium Gum**, Sodium Anisate**, Tocopherol**, Sodium Phytate**, Glycine Soja Oil Unsaponifiables**, Biosaccharide Gum-1**, Helianthus Annus Seed Oil Unsaponifiables**, Rosa Moschata Seed oil*, Parfum**, Phenethyl Alcohol Glycerin**, Sodium Levulinate**, Sodium Benzoate**, Citric Acid**, Benzyl Salicylate**, Citronellol**, Linalool**.

*Materie prime biologiche certificate. **Materie prime di origine naturale

L’INCI è abbastanza semplice senza elementi troppo irritanti, doce oltre all’argilla e rosa mosqueta, ritrovato sostanze minerali con l’azione purificanti,considerando anche il prezzo di 7€ circa, ritrovo un bel rapporto qualità prezzo 

Insomma nell’insime la mascherà è molto gradevole e fa il suo lavoro, non so per chi magari ha pelli più grasse quanto posso aiutare, però sicuramente è una valida alternativa per pelli più delicate, anche magari ad intervalli di ampi di una volta a settimana.

#Nora 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto