Glicazione e cura della pelle!!

Glicazione e cura della pelle!!

Troppo tempo a casa = frigorifero 

Si spesso succede proprio cosi, avere a disposizione 24/7 pacchi di biscotti, patatine e altre golosità varie può indurre in troppa, tanta tentazione.

Quando mangiamo più zuccheri e elementi raffinati, oltre che nel fegato e nei muscoli, il glucosio viene accumulato nel sangue, formando gli AGES.

Gli AGES (Advanced Glycation End-products) sono i prodotti finali del processo di glicazione, cioè quella reazione che porta al legame tra molecole di zucchero (glucosio) e proteine. Questi sono composti irreversibili che si accumulano con l’invecchiamento favorendo i processi di infiammazione e stress ossidativo.

Gli AGES sono all’origine, tra le altre cose, di alterazioni strutturali di collagene ed elastina, le due proteine che per eccellenza sono responsabili di elasticità e compattezza della pelle, legandosi a quest’ultime ne possono accelerare l’invecchiamento rendendole più rigide e meno flessibili.

Lo zucchero quindi non è solo nemico della linea, ma anche della pelle.

Come sempre l’alimentazione può giocare un ruolo fondamentale, in quanto se da un lato non ci possiamo sottrarre al cosiddetto crono-inveccchiamento, dall’altro, attraverso una corretta alimentazione e un giusto utilizzo dei prodotti cosmetici, possiamo limitare il cosiddetto foto-invecchiamento.

Hinò azienda italiana e dal DNA green è l’esempio perfetto di una realtà cosmetica sempre alla ricerca di un approccio innovativo, promotrice di un concetto di cosmeceutica e di green chemistry.  Alla base ci sono materie prime dermoaffini di origine naturale, che attraverso test strumentali, hanno dimostrato e validato, importanti risultati delle loro formulazioni.

Provare per credere!! 😉

#Nora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto