Com’è nata l’idea?

Julie&Julia2.jpg

Lo ammetto, la voglia di creare uno spazietto tutto mio nel cibermondo l’avevo da un pò, però cercavo un’idea, una struttura. Non volevo semplicemente provare prodotti e dare recensioni. Poi lo studio, il lavoro, gli esami… e il tempo è passato. Fino a quando, una sera, vedendo un film, ho avuto un’idea, ho capito come strutturare il tutto e come poterlo sviluppare. Ed ecco che mi sono comprata un quadernino dove segnarmi e appuntarmi il tutto per non dimenticare nulla. Da quel momento ho iniziato a scrivere cercare e programmare ed eccoci qua.

Il film ispiratore è stato Julie & Julia con  Meryl Streep e Amy Adams. Il film è uscito nel 2009 e io, mea culpa, l’ho visto solo 8 anni dopo, una sera di fine settembre in cui a Roma iniziava a soffiare un’arietta fresca. Per chi non avesse mai visto il film, tra l’altro tratto da una storia vera, racconta di una ragazza di New York che inizia una sfida con se stessa: sperimentare nel giro di 365 giorni tutte le 524 ricette contenute in un famoso libro di cucina francese di Julia Child, e riporta il tutto su un blog unendo così due sue passioni: la cucina e la scrittura.

Ed ecco lì che inizia ad accendersi una lampadina; perché non unire due mie passioni: la cosmesi e la fotografia.

Ora, voi vi chiederete cosa c’entra un film che di base parla di cucina e ricette con un blog che invece parla di cosmetici. Beh, ecco, qualche mese prima della mia visione del film, mia mamma, di ritorno da una vacanza a Salerno, mi regala un libro: L’armonia delle donne.

Questo Libro parla di una donna, Trotula de Ruggiero (di cui parlerò nel prossimo post) donna della scuola salernitana di medicina, la quale nel Medioevo, parliamo della seconda metà dell’anno 1000, scrisse il De ornatu mulierum, il primo manuale di cosmesi del mondo occidentale.

E man mano che il film si svolge la lampadina nella mia testa  si accende del tutto, perché non parlare di prodotti cosmetici, di inestetismi e consigli di bellezza anche con l’aiuto di Trotula??!!!!

Cosmesi, antichi consigli e fotografia e il gioco è fatto o meglio.

Non so se mi sono spiegata? Spero nel tempo di riuscire a realizzare tutte le idee che mi frullano nella testa ed a trasmettere le mie passioni per renderle fruibili a tutti .

Bene, detto ciò, buona lettura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: