Onda Floreale

DSC_0604.jpg

Onda floreale è in nome di questo bellissimo cofanetto, una collaborazione tra l’azienda Biofficina Toscana e Cose dall Natura.

Il nome, onda floreale, mi è piaciuto subito e così circa una mese e mezzo fa mi sono regalata questa bellisma confezione, dirattamente dal sito di Biofficina, con all’interno il latte tonico bifasico e la spugna Fine Dama.

La detersione ideale dovrebbe permettere il “risparmio” del film idrolipidico di superficie rimuovendolo dalla strato corneo solo in minima parte, questo allo scopo di mantenere quella sottile protezione del film idrolipidico, contenitore di tutti quegli agenti che provvedono al mantenimento del pH, della flora cutanea e di tutte quelle sostanze che proteggono la pelle al di sopra di esso.

Tutto questo viene rispettato a pieno da questo fantastico latte tonico bifasico. Fondamentalmente si basa sul principio della detersione per affinità, cioè rimuovere con sostanze grasse il grasso e lo sporco presente sulla cute.

INCI: Ethylhexyl stearate, Aqua [Water], Euphrasia officinalis flower/leaf/stem water*, Centaurea cyanus flower water*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower/leaf/stem water*, Decyl glucoside, Azulene, Sodium chloride, Sodium benzoate.

*da agricoltura biologica.

Si presenta ovviamente con le due fasi ben separate e basta una leggera agitazione per ricomporre l’emulsione. Ho provato il prodotto sia con la spugnetta, con il classico dischetto in cotone che con le mani, in tutti e tre i casi rimuove bene il trucco e lascia la pelle morbida. Mi piace molto il fatto che non ci siano profumazioni aggiuntive se non gli stessi odori derivanti dai vari estratti.

La spugna è qualcosa di veramente morbido e delicato, non irrita per nulla la cute, io l’ho utilizzata anche nella zona oculare senza alcun fastidio, l’ho usata con solo per la deterzine ma ancheper rimuovere maschere e scrub sempre con ottimo risultati, subito dopo sciacquata per bene e lasciata asciugare. Per pulirla e lavarla a fondo è indicato di immergerla in acqua tiepida con un cucchiaiono di bicarbonato. L’azienda Cose della Natura è stata per me una piacevole scoperta e sicuramente proverò altri prodotti.

Insomma mi è tutto piaciuto moltissimo e sicuramente continuerò ad utilizzarlo anche perchè le federe del mio cuscino ringraziono senza tutto quel trucco waterproof, che spesso non riuscivo a levare al primo colpo.

Nora

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: