Maschera capelli idratante, districante HELAN!!

 

DSC_0660.jpg

Lo ammetto non ho mai pensato all’utilizzo di maschere per capelli, anche perchè negli ultimi anni invece di occuparmi di loro li ho maltrattati parecchio. Ho capelli fini e in teoria ricci, ma ormai dopo svariate tinte e il tiraggio con sostanze chimiche hanno perso sia volume che definizione.

Circa sei mesi fa ho dato un taglio radicale sperandando di aiutarli un pò ma ovviamente non è bastato e così ho deciso di provare questa maschera per capelli del Helan.

Sono quasi tre mesi che sto usando questo prodotto e se inizialmete vedevo un cambiamento solo dopo le singole applicazioni a distanza di tempo i miei capelli sono divetati più definiti districati e morbidi.  

Sono molto contenta dei risultati otteuti fino ad ora i e spero che continuino nel tempo.

Gli INCI sono per 91% di origene naturale, troviamo in particolare olio di noce brasiliana e burro di mango, ottimi entrambi per nutrire e districare i capelli 

INGREDIENTI: AQUA/WATER, CETEARYL ALCOHOL, CETRIMONIUM CHLORIDE, GLYCERIN, MANGIFERA INDICA (MANGO) SEED OIL, BEHENTRIMONIUM CHLORIDE, DISTEAROYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE, PARFUM/FRAGRANCE, BERTHOLLETIA EXCELSA (BRAZIL NUT) SEED OIL*, ADIANTUM CAPILLUS VENERIS LEAF EXTRACT, COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL, ETHYLHEXYL COCOATE, XANTHAN GUM, LECITHIN, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, BENZYL SALICYLATE, COUMARIN

Come si vede chiaramente dall’INCI non continene parabeni, PEG, EDTA e tesioattivi aggressivi come il Sodio Lauril Solfato (SLS).

Il prezzo è di 15€ per 200 ml avendo i capelli corti con una confezione riesco più o meno a fare cinque applicazioni con una buona dose di maschera comprendo bene tutti i capelli.

Come suggerito dall’azienda ho lasciato in posa per almeno 10 minuti, avvolgendo la testa con la pellica, con lo scopo che il calore che si viene a creare aiuti la penetrazione dei principi attivi e potenzi l’effetto del trattamento. Infatti inizialmente al tatto la crema appare fredda per poi rilasciare una piacevole sensazione di calore durante il trattamento. Anche l’odore è molto delicato e per nulla invasivo 

Il packaging secondario è molto molto carino, ricco di informazioni utili sui principi atiivi, vari certificati, qualità e modalità d’uso della maschera.

Sicuramente continuerò ad usarla e spero di continuare a vedere miglioramenti sui miei poveri ricci.

Nora

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...