ADDOLCILABBRA

Burro di cacao buono buono!!!

L’alkemilla addolcilabbra, ottimo rapporto qualità prezzo (2,90€), è stato uno dei regali di Natale che ho fatto alle mie amiche. Ovviamente ho deciso di provarlo anche io e così ho scelto il gusto torta di mele. L’odore c’è in pieno e in più adoro la torta di mele, la mangerei in continuazione!!!

Non sono mai riuscita ad essere costante con l’utilizzo di burri o balsami labbra, però devo ammettere, che forse per via dell’odore, da quanto l’ho acquistato lo sto usando molto soprattutto mattina e sera, insomma riesco ad essere più costante. 

I risultati su di me al momento non sono miracolosi o sorprendeti, anche perchè, non ho labbra particolarmente secche o con pellicine, però devo ammettere che per quei pochi fastidi che a volte mi danno, qualche pellicina qua e là e soprattutto la sera quella noiosa sensazione di pelle che tira, mi stanno aiutando molto. L’impressione che ne resta è molto piacevole e le labbra rimangono leggermente lucide. Sopratutto sono contenta perchè riesco ad essere più costante.

Qui sotto ho riportanto gli ingredieti presi direttamente dai sito di alkemilla:

INCI:RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (*), CETYL RICINOLEATE, CANDELILLA CERA, COPERNICIA CERIFERA CERA [COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX], HYDROGENATED VEGETABLE OIL, ISOAMYL LAURATE, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER (*), HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (*), CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL (*), AROMA [FLAVOR].
*da agricoltura biologica / from organic agricolture

Come si vede da subito è ricco di oli e di cere alcuni dei quali da agricoltura biologica. Il mio ingrediente preferito qui è senza dubbioo il theobroma cacao butter, meglio conosciuto come burro di cacao. E’ un grasso vegetale ottenuto dalla tostatura o pressione a caldo dei semi di cacao ed è ricco di acidi grassi (palmitico, stearico, oleico). Ha una consistenza solida a temperatura ambiente, diversi usi e proprietà. 

In cosmesi utilizzato soprattuto per trattamento di labbra, capelli ma anche per il corpo. In farmacia come eccipiente, in particolare nella composizione di supposte. E infine in cucina prima di tutto in cioccolato e cioccolatini vari, ma anche ad esempio come condimento della pasta insieme a qualche formaggio, l’avente mai provata una bella pasta gorgonzola e burro di cacao??!!

#Nora

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...