MASCHERA NUTRIENTE ANTOS

DSC_0699.jpg

Maschera nutriente Antos Cosmesi Naturale!!! 

E’ una maschera molto molto ricca, dalla texure leggera e odore molto fresco.

Adatta senza alcun dubbio a pelli secche e disidrate, con forte necessità di essere nutrite. Pur non avendo questo tipo di pelle ho deciso di provarla perchè soprattutto d’inverno mi capita di avere, su guance e fronte, una sensazione di rigidità e tesione, insomma la pelle mi tira un pò. E allora cosa c’è di meglio di una maschera antiage e tonificante??!?

In particolare qui ritroviamo: olio di macadamia, nocciolo di albicocca e jojoba per le loro proprietà emolienti e rigeneranti, sono elementi che aiutano idratazione e morbidezza e favoriscono mantenimento e eleasticità cutanea; l’estratto di calendula migliora l’idratazione e la luminosità; e infine molti amati anti-age e tonificanti: ginseng, vitamina A ed estratto di faggio.

INCI – AQUA, CETEARYL OLIVATE-SORBITAN OLIVATE*, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, PRUNUS ARMENIACA SEED OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, GLYCERIN, PANAX GINSENG EXTRACT**, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT**, FAGUS SYLVATICA EXTRACT**, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*, XANTHAN GUM, TOCOPHEROL*, GLYCERYL CAPRYLATE*, RETINYL PALMITATE*,  p-ANISIC ACID, FRAGRANCE, LIMONENE, LINALOOL. 

*materie prime approvate / **erbe officinali da coltivazioni bio 

Il faggio è il principio attivo che mi ha incuriosito di più!!! Da quando ho inziato a leggere INCI non mi era mai capitato di incontrarlo, almeno credo, e così sono andata a spulciare un pò. Ho scoperto che è un albero ricco di significati: viene definito custode della conoscenza e sostenitore del Sé. E’ un albero del buon auspicio, degli innamorati, ha una forte influenza e corrispondenza con la psicologia umana, porta alla ricerca dello spazio interiore, della riflessione e della meditazione. In cosmetica viene utilizzato perchè ricco di aminoacidi e oligoelementi con azione tonificante, i principi attivi di interre si trovano al livelo delle bacche, viene considerato un vero elisir di giovinezza. A quanto pare sono stati svolti anche dei test in vitro su cellule che hanno riportato un aumento del loro metabolismo e studi in vivo su volontari dove ha ridotto la profondità delle rughe e  migliorato l’idratazione. Su tutto questo voglio proprio informarmi meglio!!

DSC_0696

Queste qui sotto sono le modalità d’uso riportate sul sito Antos Cosmesi

MODO D’USO – Applicare sulla pelle pulita, stendere in modo uniforme sul viso e lasciare in posa almeno 20 minuti, successivamente sciacquare per rimuovere gli eventuali residui e procedere alla pulizia della pelle con il tonico e il latte detergente. In caso di pelle molto secca si può utilizzare anche lasciandola sul viso fino a completo assorbimento da parte dell’epidermide e senza risciacquo. 

Ovviamente il mio utilizzo fino ad ora è stato solo a necessità, quindi parliamo di una volta a settimana circa, lasciata in posa per più di 20 minuti e risciaquata tranquillamente con acqua e spugnetta. Nonostante non abbia una belle così secca notavo come in ogni caso parte della maschera veniva assorbita dalla cute, rimendo successivamente più luminosa e morbida.

#Nora

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...