Latte detergente Antos

DSC_0702.jpg

Eccolo qui, latte detergente Antos Cosmetici Naturali, da me scherzosamente soprannominato:”Sua Maestà il Latte Detergente!!”

Si presenta in un essenziale barattolo bianco da 200 ml, senza troppi ghirigori e informzioni inutili di puro marketing. In questo aspetto Antos mi piace molto, essenziale e diretto all’obiettivo, tra l’altro ad un prezzo davvero eccezionale (pagato circa 8€ in bioprofumeria) e con prodotti di ottima qualità!!! Credo che di prodotti Antos tra le pagine del blog ne vedrete un pò ;).

Ma torniamo seri per parlare di Sua Maestà, appena l’ho visto mi ha lasciato un pò scettica, della serie si comodo, grande, ma sarà anche buono e poi lo finirò mai??!! Vi dico solo che il primo l’ho acquistato a metà novembre circa e sono già al terzo barattolo!! 

Al tatto appare molto leggero, morbido e vellutato, sul viso è una favola, rimuove perfettamente anche mascara dichiaratamente ed effettivamente waterproof. 

Ammetto che sulla modalità di applicazione ero un pò in dubbio, perchè avevo paura che prelevando con il dito andavo alla fine ad utilizzare più latte detergente di quello effettivamente necessario, essendo più liquido di maschere o creme idratanti; infatti inizialmente tendevo ad usare troppo prodotto e me ne accorgevo solo dopo diretta applicazione sul viso. Spesso ho utilizzato dirattemente le mani per massaggiare il latte, con l’aiuto di una spugna o di un dischetto di cotone per la zona del contorno occhi, visto che praticamente mi trucco solo lì.

Non ha un odore particolare ne molto persistente, però è senza dubbio piacevole e rilascia una sensazione di pulito e fresco. 

INCI :AQUA, CETEARYL OLIVATE-SORBITAN OLIVATE*, PRUNUS ARMENIACA SEED OIL*, GLYCERYL STEARATE*, STEARIC ACID* (VEGETAL), CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT**, CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT**, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*, CETEARYL ALCOHOL*, GLYCERYL CAPRYLATE*, TOCOPHEROL*, p-ANISIC ACID, FRAGRANCE, LIMONENE, LINALOOL.

*materie prime approvate / **erbe officinali da coltivazioni bio 

Camomilla e calendula hanno effetto calmante, e devo dire che quando avevo sfoghi della mia dermatite aiutavano a sfiammare le zone inderessate, mentre l’altro elemento funzionale è l’olio ricavato dai noccioli di albicocca; è un olio leggero, multivitaminico, di rapido assorbimento e non comedogenico, adatto in particolare per pelli miste o secche.

Insomma io con pelle mista mi sono trovata molto molto bene mi piace tantissimo e non mi secca la pella dopo la detersione; invce per mia amiche con la pelle più grassa trovano il latte un pò pesante per loro.

Detto ciò alla prossima 😉

#Nora

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: