Il barattolone infinito!!!!

A casa mia questa crema è stata soprannominata: “il barattolone infinito”; sono due mesi che la utilizzo e si e no forse ne ho utilizzato 1/6 del barattolo!! 

E’ vero che ho i capelli corti ma ne basta veramente poca per ottenere un ottimo effetto, dopo lo shampoo asciugo un pò con il phon e procedo con lo styling, testa in giù e riaccendo il phon.

DSC_0858.jpg

E’ da un pò che uso dei prodotti per capelli senza siliconi e tensioattivi troppo aggressivi, devo dire che il riccio si sta riprendendo e questa crema è stata una bella scoperta, non appesatisce, non unge e non irrigidisce il riccio.

INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Cetearyl alcohol, Glycerin, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate citrate, Linum usitatissimum oil (*), Vitis vinifera seed oil, Cocos nucifera oil, Argania spinosa kernel oil (*), Butyrospermum parkii butter, Arnica montana flower extract (*), Arctium lappa root extract (*), Olea europaea fruit oil, Simmondsia chinensis seed oil (*), Calendula officinalis flower extract (*), Glyceryl oleate, Panthenol, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Parfum, Benzyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citric acid.

Nella formulazione si trovano oli vegetali come: lino, cocco; l’olio di argan (Argania Spinosa Oil) secondo me è uno dei migliori per la cura dei capelli. Nell’hair care è utilizzato per il trattamento dei capelli secchi, fragili, sfibrati e privi di lucentezza.  

Tra gli altri olii pregiati ritroviamo: Olea Europaea Oil è utilizzato in emulsioni cosmetiche ed oleoliti destinati a pelli secche e irritate. Può essere impiegato anche in formulazioni destinate al cuoio capelluto per ridare lucentezza a capelli spenti ed opachi. La sua frazione insaponificabile è ricca di vitamine A ed E, che contribuiscono a rendere l’olio di oliva piuttosto stabile all’irrancidimento. Non ci sono limiti di concentrazione al suo utilizzo.
Simmondsia chinensis seed oil comumente detto di jojoba; uno dei miglio con altissime proprietà per la cute secca e capelli fragili, tra le altre cose è ricco di antiossidanti il che lo rende particolarmente stabile da un punto di vista formulativo.

Insomma a leggere l’INCI nulla da dire si presenta molto bene, l’applicazione è abbastanza pratica, anche se preferisco confezioni diverse e l’effetto finale sui capelli è stato vermante una bella scoperta!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: