L’importanza dell’idratazione

Prevenire è meglio che curare, così mi hanno sempre detto e aggiungerei che idratare da subito è meglio di troppe punturine domani, ihihihih, io non sono per niente contro a punturine con acidi più o meno cross-linkati; certo magari non a 20 anni però più in là possono essere di grande aiuto nel mantenimento.

Chi non vorrebbe mantenere la pelle giovane, levigata, luminosa e ben distesa? Ovviamente fare un patto con il diavolo alla Dorian Gray non funziona; un buon alleato può essere invece il siero. Ne esistono molti per varie età, tipi di pelle ed esigenze. Il siero è un alleato prezioso soprattutto per contrastare i segni del tempo. Ma non è l’unico utilizzo che se ne può fare. Con i sieri di ultima generazione si possono ottenere svariate performance: stimolano il rinnovamento cellulare, migliorare luminosità, tonicità e compattezza, riducono i segni della fatica dal volto e contrastano le irregolarità del colorito cutaneo. Infine alcuni soddisfano un’esigenza fondamentale della pelle: IDRATAZIONE.

L’acqua segue un percorso ben definito all’interno dei diversi strati cutanei: dal circolo sanguigno raggiunge il derma, per poi diffondere regolarmente e costantemente fino agli strati superiori dell’epidermide, ove ha il compito di preservare l’idratazione cutanea. L’idratazione naturale della pelle è il risultato di diversi meccanismi biologici con funzioni specifiche, che hanno luogo a livello di derma, epidermide e strato corneo. 

Ma torniamo ai nostri sieri. Sono davvero utili? Beh SI, fanno parte di un processo di prevenzione e mantenimento che aiuta la nostra pelle; ovviamente va scelto in base alle proprie esigenze e abbinato al trattamento di skin care abbituale potenzi gli effetti. Ma il siero non va a sostituire nulla anzi…. Questo perchè il siero è un prodotto molto concentrato ricco di principi attivi, quindi ne basta una piccolissima quantità su pelle pulita prima di applicare ogni altro trattamento.

Questo è il mio preferito del momento di natur unique cosmetics, della linea ialucollagen ten il siero super idratante.

DSC_0871

Tre gocce (fronte e guance) dopo la pulizia del viso e il gioco è fatto, tutto molto concentrato.

INCI: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Pentylene Glycol, Hyaluronic Acid, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Sodium Hyaluronic, Acetyl Glucosamine, Hydrolyed Glycosaminoglycans, Acacia Seyal Gum Extract, Polyglutamic Acid, Ulva Lactuca Extract, Malva Sylvestris Flower, Marrubium Vulgare Meristem Cell Culture, Amorphophallus Konjac Root Extract, 1,2-Hexanediol, Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Ethylhexyl Palmitate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Silica Dimethyl Silylate, Butylene Glycol, Xanthan Gum.

Acido Ialuronico, Malva, Aloe tutto molto concentrato, fresco e leggero, da un effetto un pò appiccicoso ma che si assorbe velocemente. Si può utilizzare sia in purezza, come lo preferisco, che in aggiunta alla crema viso abituale. Basta prelevare un po’ di crema e aggiungere nel palmo della mano una o due gocce del siero.

Mi trovo molto bene anche se non riesco ad essere così costante, soprattutto la mattina tendo un pò ad utilizzare il minimo indispensabile!!!

15 ml circa 27€ di siero super idratante!

Mi raccomando non trascurate l’idea di utilizzare il siero viso e questa fantastica coccola per la vostra pelle.

#Nora

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: